Apple, nuovo omaggio ai Beatles


 

English: Photograph of The Beatles as they arr...

Image via Wikipedia

L’approdo dei Beatles su iTunes ha rappresentato per Apple la consacrazione di un lungo corteggiamento nato dalla passione del proprio fondatore Steve Jobs nei confronti dei “Fab Four”. A distanza di circa un anno dalla firma dell’accordo che ha permesso alla società di Cupertino di distribuire in versione digitale gli album della band, ecco giungere un nuovo spot dedicato ad iTunes nel quale si celebra proprio il gruppo di Liverpool.

Trattasi di un video disponibile nella versione americana del sito della mela morsicata, nel quale vengono riproposte in serie le copertine dei principali album della band britannica sulle note della celebre canzone “Magical Mystery Tour”, ciascuno dei quali può essere acquistato direttamente dall’iTunes Store al prezzo di 13 euro.

Nei scorsi giorni, poi, Apple ha pubblicato un libro interattivo battezzato “Yellow Submarine”, disponibile gratuitamente e contenente una serie di clip e provenienti dall’omonimo film. La dedica in questo caso non è rivolta soltanto al gruppo di origini europee, bensì anche al compianto fondatore Steve Jobs, come si evince dalle pagine del libro interattivo.