La popstar Kate Perry sarà una «Sim»


«Mi è sempre piaciuto considerarmi un po’ un cartoon, e ora sono una Sim». Lei è Kate Perry l’artista che dopo aver interpretato il ruolo della nerd bruttina nella clip di Last Friday Night ha deciso di entrare anima e gambe dentro ai Sims, il videogioco più venduto della storia e il miglior simulatore di vita presente sul mercato.

The Sims 3 is considered one of the most popul...

Image via Wikipedia

Una scelta furbetta, sicuramente ma, va detto, la cantante non è nuova a questo mondo. Il video della sua versione in Simlish (la lingua dei Sims) della hit “Hot and Cold”, presente in The Sims™ 2, è diventato rapidamente il video musicale più visto. E poi non è l’unica star ad aver prestato volto e marchio ai Sims. Qualcuno sicuramente ricorderà le auto Fiat ma anche i numerosi cloni creati dagli utenti di Lady Gaga. Si aggiunge a questa lista Kate Perry che sarà presente nell l’ultimo pacchetto di espansione di The Sims 3, dal titolo The Sims: Showtim.

La troveremo nelle pubblicità e nel marketing ma anche all’interno del mondo di gioco in qualità – giustamente – di Sims. C’è da aspettarsi una copiosa offerta di accessori, abiti, acconciature, mobili e oggetti di scena da acquistare per agghindare il proprio alter ego. Gli sviluppatori in questo episodio hanno voluto stimolare l’artista che è in noi. Una sorta di “Saranno Famosi” che ci vedrà nei panni di cantanti, maghi o acrobati. Il bello di questo tipo di giochi è la libertà che il creatore Will Wrighr ha voluto infondere nel dna di questo software ludica. Libertà di poter fare ed essere chi vogliamo. Di avere successo come di fallire. E magari anche di detestare la bella Kate