ciao se ti va segui anche il mio blog. ciao

Cristian Greggio

Su distrowatch ho letto la notizia sull’uscita della versione Alpha 2 dell’ultima versione della Ubuntu 12.04 e ho voluto provarla, ho scaricato la versione DVD live da qui.

Sono curioso di provare i software che saranno inclusi nella futura versione Long Term, questa versione infatti sarà mantenuta aggiornamenti fino al 2014, e avrà supporto fino al 2017 http://www.ubuntu-it.org/progetto/rilasci, questi rilasci sono stati concepiti per il settore professionale dove si investe in hardware a lungo termine, questo perchè certi sistemi operativi commerciali (windows) diventano sempre più esosi di risorse, memoria ram, e potenza di calcolo, le aziende che opteranno per questo sistema operativo basato su linux per 5 anni potranno tranquillamente utilizzare i propri pc senza avere altre spese per upgradarli.

Per testarlo ho utilizzato un software per la creazione di dischi d’avvio, inserendo la distribuzione in una chiavetta Usb e riservando un Giga per poter salvare i test…

View original post 224 altre parole