Per il nuovo iPad tutti in fila: anche chi lo rivende su eBay


nuovo-ipad-vendite-ebay

Per acquistare il nuovo iPad, fuori dai negozi di Apple, si sono formate lunghe file. Molti sono stati coloro che hanno atteso per ore di poter entrare, per essere i primi ad accaparrarsi ildispositivo mobile tanto desiderato. Fra queste persone ci sono stati anche coloro che approfittano dell’occasione per guadagnare un bel po’ di soldi, grazie a quello che potremmo definire il “mercato grigio” del nuovo tablet di Apple.

Ma che cosa si intende esattamente per mercato grigio? In pratica si tratta di acquistare l’iPad e di rivenderlo online, per esempio su eBay, ad un prezzo più alto, in modo da guadagnarci un bel po’. Basti fare un esempio: Dan Krolikowski è uno di questi “imprenditori”, che si è appostato 14 ore prima dell’apertura del negozio a Madison.

Ha raccontato che l’anno scorso è riuscito a vendere un iPad su eBay, guadagnando più di 500 dollari. Ovviamente quest’anno spera di ripetere l’affare. E si ritiene che naturalmente l’uomo non sia il solo ad avere intenzioni di questo tipo.

Nonostante l’iPad sia costretto ad affrontare la concorrenza di altri prodotti tecnologici, anche più economici, come il Kindle Fire di Amazon, tuttavia è proprio l’iPad il dispositivo di questo tipo più famoso al mondo e il più diffuso.

D’altronde non bisogna dimenticare che Apple ha dichiarato di voler reinventare l’iPad, arrivando ad un’era post-computer che si basa su molte novità interessanti. Non è passato tanto tempo dallapresentazione ufficiale del nuovo iPad il 7 marzo e, come avevamo già anticipato, sicuramente l’iPad sarebbe stato un successo annunciato. Le premesse ci sono tutte.