Samsung non è l’unico forntore del Retina Display di iPad?


Il Retina Display del nuovo iPad è sicuramente uno degli argomenti di cui più si parla in questi giorni. E’ la principale novità della terza generazione del tablet di Apple ed ha una risoluzione mai vista finora su questo tipo di device.

Nuovo iPad Apple

Ma chi avrà mai realizzato questo nuovo display? Quello che sembrava certo è fosse solo opera di Samsung ma proprio la società coreana ha dichiarato di non essere l’unico fornitore di Apple per quanto riguarda i pannelli. “E ‘una questione di ripartizione delle risorse. Non c’è un solo fornitore nel mondo. Samsung sta fornendo display ad Apple, inizialmente”ha affermato Kwon Oh-hyun, Vice Chairman di Samsung.

Sembrerebbe certo che anche l’altra società coreana, la LG Electronics, e la giapponese Sharp facciano parte dei fornitori di Apple per quanto riguarda i Retina Display.

Quindi, nonostante le dispute legali tra le due società, Samsung continua ad essere uno dei principali fornitori di Apple. Molte componenti del nuovo iPad sono realizzate dal colosso coreano, compreso il processore A5X.