NUOVO IPAD: TARIFFE E PREZZI DI VODAFONE, TIM E 3 ITALIA


Nuovi iPad: tariffe e prezzi di Vodafone, TIM e 3 ItaliaIl nuovo iPad è in vendita da poche ore in Italia ma ovviamente i maggiori provider del nostro Paese hanno già pronte le proprie offerte commerciali per questo ambito tablet della Mela morsicata. Vediamo dunque cosa propongono TIM, Vodafone e Tre Italia.

Apple ha presentato solo qualche settimana fa il nuovo iPad, il tablet che prende il posto dell’iPad 2 e che offre diverse novità rispetto al passato, prima tra tutte il display Retina da 9.7 pollici, che ha una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, ma anche il nuovo SoC Apple A5X, che secondo l’azienda di Cupertino dovrebbe offrire prestazioni grafiche ben 4 volte superiori a quelle del precedente Apple A5 e che dovrebbe essere in generale due volte più performante dell’Nvidia Tegra 3.

Il tablet, come sappiamo, è stato posto in vendita in molte parti del mondo lo scorso 16 marzo, facendo subito registrare ottime vendite, che hanno toccato quota 3 milioni di unità nei primi tre giorni di commercializzazione. In Italia però gli appassionati hanno dovuto pazientare fino ad oggi. Oltre ovviamente a poterlo acquistare nei vari App Store però il Nuovo iPad è proposto anche con particolari contratti direttamente dai più importanti carrier italiani. In occasione dell’esordio sul nostro mercato dunque vi andiamo ad illustrare brevemente le proposte di TIM, Vodafone e 3 Italia.

Nuovo iPad con TIM

TIM propone il device in vendita a prezzo pieno, a un costo di 599 euro per la versione da 16 GB, 699 euro per quella da 32 GB e 799 euro per quella da 64 GB, ma i tre modelli sono anche disponibili con prezzi più vantaggiosi nel caso si scelga di sottoscrivere un contratto. In particolare il modello da 16 GB è proposto a 24 euro al mese per 30 mesi, se si sceglie l’opzione che prevede 1 GB di traffico Internet al mese, prezzo che sale a 29 euro sempre per 30 mesi, in caso si vogliano 5 GB al mese di dati e 34 euro al mese se invece si vuol poter contare su una connessione illimitata. I due modelli superiori sono invece proposti con gli stessi profili tariffari, ma con i prezzi maggiorati di 5 euro.

Passando a Vodafone possiamo vedere come il prezzo pieno dei tre modelli sia identico a quello proposto da TIM, mentre diverse sono ovviamente le tariffe contrattuali. Vodafone prevede solo due profili, entrambi con connessione Internet illimitata, ma Internet Super prevede una connessione fino a 7.2 Mbps entro i 3 GB di traffico, mentre Internet Speed assicura addirittura 42.2 Mbps per i primi 7 GB. Il prezzo delle due è rispettivamente di 29 e 35 euro al mese, ciò che cambia tra i tre modelli è soltanto il costo del contributo iniziale, che per la versione da 16 GB è pari a zero, ma che sale a 99 euro nel caso dell’iPad da 32 GB e arriva a199 euro per quello da 64 GB.

Nuovo iPad con Vodafone

3 Italia infine propone anch’essa soltanto due tariffe: Free Web, con un traffico di 300 MB al mese e Tre Dati Plus, che invece consente un traffico da 1 GB al giorno. Con Free Web sono necessari 20, 25 o 30 euro al mese per avere rispettivamente l’iPad da 16, 32 o 64 GB, tutti senza anticipo. Tre Dati Plus ha invece una modulazione differente. Zero anticipo e 29 euro al mese per il modello da 16 GB, mentre per gli altri due il costo mensile resta invariato ma è necessario versare un anticipo rispettivamente di 99 o 199 euro per i modelli da 32 o 64 GB.

iPad as Extra Monitor

iPad as Extra Monitor (Photo credit: Stacy Lynn Baum)