Come scaricare filmati e musica da YouTube


Ogni volta che accediamo a YouTube lo facciamo esclusivamente per guardare video o per ascoltare il nostro brano preferito, ma quante volte abbiamo pensato che proprio quel video o la nostra canzone preferita si trovi sul nostro computer o nel nostro smartphone per visualizzarlo in qualsiasi momento?

Beh! la soluzione c’è e forse molti di voi la conosceranno si chiama KEEPVID ( link: http://keepvid.com/ ) è un sito che ci permette di scaricare il nostro video o la nostra canzone direttamente sul nostro computer. Esso offre molti metodi di download.

 

Come possiamo vedere basta inserire l’ URL del filmato e incollarlo in: “ENTER VIDEO URL” e fare download  , verrà fuori un menù che ci indica i vari formati di download Es.” FLV, MP4, 3GP, webM ecc …” tra tutti questi c’è anche il formato MP3 che converte il vostro filmato in musica per poi essere trasferito su qualsiasi dispositivo, dimenticavo che oltre ai formati c’è anche la qualità video di download Es: “240p, 360p, 480p per poi passare a HD= 720p e FULL HD= 1080p”.

© copyright Wabo