Rendere invisibile il pulsante della fotocamera nella lockscreen di iOS 5.1


Su Cydia è stato rilasciato un nuovo pacchetto che permette di rendere invisibile l’icona della fotocamera nella lockscreen di iOS 5.1. Questo trucco denominato iOS5.1 Camear Lockscreen può essere scaricato gratuitamente dalla repository di ModMyi.

In realtà si potrebbe catalogare “iOS5.1 Camera Lockscreen” come una inutility, ma in realtà si sa: su Cydia, come su App Store, ognuno può trovare i pacchetti di proprio interesse. Magari questo tweak non convincerà la maggior parte di voi, ma per qualcuno potrebbe comunque risultare utile.

In sostanza il tweak fa quello che dice, ossia rimuove il pulsantino della fotocamera che Apple ha introdotto in iOS 5.1. Non cambiano quindi le modalità di attivazione della fotocamera (anche senza pulsante si dovrà sempre trascinare l’interfaccia verso l’alto).

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente iOS5.1 Camera Lockscreen dalla repository di ModMyi. Per l’installazione è richiesto un dispositivo iOS con fotocamera aggiornato al firmware 5.1. È altresì necessario Cydia per l’installazione del pacchetto in questione.