Samsung Galaxy S3: problemi di verniciatura


Causa problemi di verniciatura, il modello Pebble Blu, annunciato per metà Giugno, sarebbe destinato al dimenticatoio, in favore del nuovissimo Metallic Blue.

Sono passati solo alcuni giorni da quando è stato presentato ufficialmente l’ultimo gioiellino di casa Samsung, il Galaxy S3.

Ma, così come capita sistematicamente per qualsiasi oggetto “di punta” che si rispetti, i rumors legati alla produzione e alle caratteristiche lo inondano ancor prima della messa in vendita ufficiale.

È questo il caso della variante Pebble Blu. Il Galaxy S3 è al momento sì disponibile, ma solo nella versione Marble White, mentre la colorazione Pebble Blu era stata in un primo momento annunciata per la metà di Giugno.

Samsung Galaxy S3

Samsung Galaxy S3 (Photo credit: Stereopoly Blog)

Voci interne della casa coreana, però, hanno dichiarato che l’uscita del modello Pebble Blu subirà dei ritardi, senza specificarne il motivo. Ovviamente la caccia alla notizia si è fatta spietata, e sono emersi man mano diversi particolari.

In primis ha fatto capolino sulla rete un video che mostra una nuova variante blu per il SamsungGalaxy S3, il Metallic Blu. Questa colorazione, in alcune foto più tendente al grigio, viene così denominata per le sue rifiniture metalliche, ed in un primo momento sembrava essere solo un’ennesima scocca da immettere sul mercato.

In realtà si è poi scoperto il vero motivo del ritardo del Pebble Blu: in pratica, il materiale con cui è realizzata la scocca, l’hyperglaze, non permette un asciugatura adeguata della vernice,lasciando difatti dei segni sul prodotto, come se il cellulare fosse stato bagnato da un liquido il cui alone non è più rimovibile. I malfidati dichiarano che nello stesso problema è incappato il Marble White, solo che quest’ultimo è stato “graziato” dal minor contrasto visivo del colore bianco.

Date queste due premesse, la conseguenza logica tratta dagli esperti pare evidente: il Pebble Blue non verrà prodotto, e sarà rimpiazzato dal Metallic Blue. Va detto per precisione che dalla Samsung non hanno rilasciato alcuna dichiarazione al riguardo quindi le considerazioni, per quanto altamente probabili, lasciano ancora il campo al dubbio.

Galaxy S3 Pebble Blue Samsung Galaxy S3: problemi di verniciatura