Galaxy Music, un nuovo smartphone da Samsung?


Giusto qualche giorno fa abbiamo pubblicato la lista di dispositivi che Samsung intende aggiornare all’ultima versione di Android nel corso dei prossimi mesi. Si tratta di 16 soluzioni tra le quali troviamo sia smartphone che tablet. Tra queste soluzioni è spuntato il nome di “Galaxy Music“, un terminale di cui ancora non si conosce nessuna caratteristica.

Come abbiamo ipotizzato anche noi nella precedente notizia, in molti hanno pensato da subito che possa trattarsi del successore dell’attuale player multimediale del colosso coreano, ovvero il Samsung Galaxy Player.

Le ultime indiscrezioni, tuttavia, sembrano non andare in questa descrizione. SammyHub, infatti, uno dei blog più autorevoli per quanto riguarda l’universo Samsung, ha dichiarato in queste ore che il nuovo Galaxy Music potrebbe essere uno smartphone. Il terminale potrebbe avere un tasto dedicato per accedere il più velocemente possibile al riproduttore musicale, degli speaker frontali e radio FM con antenna incorporata.

Le altre caratteristiche includono una fotocamera da 3 megapixel, processore da 850 MHz,512 MB di memoria RAM, 4 GB di memoria dedicata allo storage e supporto alle schede di memoria MicroSD. Galaxy Music potrebbe essere annunciato in due versioni, single o dual-SIM e dovrebbe essere equipaggiato al lancio con Android Ice Cream Sandwich.

La tradizione Samsung riguardo i terminali con spiccata vocazione musicale non è così forte e, fino ad ora ha visto come unico protagonista Samsung Serenata, annunciato nel 2007 e sviluppato in collaborazione con Bang&Olufsen. Non resta quindi che attendere per verificare se Galaxy Music sarà effettivamente uno smartphone.