Rumors su mini iPad: verso lancio il 17 ottobre


Si rincorrono indiscrezioni sul nuovo prodotto Apple: avrà display da 7,85 pollici

Archiviato il lancio dell’iPhone 5, la Apple si proietta verso il mini iPad. Diventano sempre più diffuse le indiscrezioni sul web che danno per certa la presentazione del tablet piccolo della Mela morsicata il 17 ottobre e della sua disponibilità nei negozi a partire dalla settimana successiva. Giusto in tempo per partecipare alla corsa dei regali natalizi in competizione con il Kindle fire Hd Amazon e il Nexus 7 di Google.

L’indiscrezione della presentazione arriva da Fortune, che sostiene che Cupertino inizierà a spedire gli inviti per la presentazione del mini iPad il prossimo 10 ottobre. Il dispositivo dovrebbe avere un display di 7,85 pollici. Quanto al prezzo, le voci più insistenti riportano che il mini-tablet costerà tra i 250 e i 300 dollari.

Secondo il blog giapponese Macotakara, che in passato ha anticipato informazioni sui prodotti Apple poi rivelatesi vere, la produzione del tablet mini sarebbe già iniziata nelle fabbriche Foxconn in Brasile e non è chiaro se l’assemblaggio sarà effettuato nelle fabbriche cinesi della stessa azienda, teatro la scorsa settimana di una maxi rissa tra operai.