Apple: avviata la produzione in massa del nuovo iPad mini


Secondo alcune notizie circolate in Rete in queste ore, le aziende fornitrici di Apple avrebbero avviato la produzione in massa di un nuovo tablet più piccolo dell’iPad e questo potrebbe far pensare a un lancio imminente del nuovo iPad mini.

 

Le indiscrezioni sono talmente tante a riguardo che oramai possiamo dare per certo che Apple si appresta a mettere sul mercato questo nuovo misterioso iPad mini. A confermare il tutto ci sarebbero le immagini pubblicate dal sito http://ukrainianiphone.com che mostrerebbero i componenti della nuova tavoletta.

Secondo invece le notizie riportate dal Wall Street Journal, i fornitori di Apple avrebbero già avviato la produzione in massa del nuovo dispositivo. Sempre secondo queste fonti, l’iPad mini avrà come si pensava un display da 7,85” che dovrebbe essere stato prodotto da LG e AU Optronics.

Secondo il blog giapponese Macotakara, la Foxconn avrebbe già avviato la produzione in un suo stabilimento in Brasile, anche se non sarebbe ancora del tutto chiaro se l’azienda produrrà il nuovo tablet anche in altre sedi dove vengono realizzati gli altri dispositivi della Casa di Cupertino.

C’è poi chi dice che Apple presenterà il nuovo iPad mini il 10 ottobre, mentre altri propendono più per il 17. Entrambe le date, comunque, sono molto vicine e non dovremo attendere molto per verificare tutte queste notizie. Il nuovo tablet della Mela, quindi, dovrebbe essere solo leggermente più grande dei suoi rivali Nexus 7 e Kindle Fire, e speriamo che lo sia anche il prezzo.