iPhone 5: 6 utili consigli per un migliore utilizzo.


L’iPhone 5 continua ad essere sulla cresta dell’onda. Il boom di vendite della prima settimana ha subito una lieve flessione ma, questo device, continua ad essere fortemente desiderato nonostante gli oramai noti problemi del sistema operativo. Per tutti coloro i quali hanno già acquistato l’iPhone 5 e per chi è in attesa di riceverlo vogliamo oggi suggerire 6 piccoli consigli per un migliore utilizzo di questo device.

  • Ascoltare la musica.

Quando ascoltate musica , sia che stiate utilizzando il lettore dell’Iphone 5, sia che facciate uso di qualunque altra applicazione musicale, in costanza di blocco del telefono, è sufficiente cliccare 2 volte il tasto “Home” per accedere direttamente ai comandi musicali.

  • Fotocamera.

Per invertire la direzione di una ripresa in impostazione “panorama” è sufficiente cliccare la freccia sullo schermo.

  • Allegare foto o video alla posta elettronica

E’ sufficiente toccare un po’ più a lungo lo schermo in qualsiasi punto del corpo del messaggio; ciò farà aprire una finestra che suggerisce, appunto, l’inserimento di foto o video.

Eseguire la seguente operazione:andare nelle opzioni della fotocamera; andare su Impostazioni e accedere all’album di foto.Le immagini nel vostro iPhone 5 verranno automaticamente visualizzate su altri dispositivi iOS e Mac. Per utilizzare l’Album di foto su un computer Microsoft Windows è, però, necessario scaricare Apple iCloud Panel, che diventerà una cartella nei “Preferiti” di Windows Explorer.

  • Funzione “Non disturbare”

E’ una delle novità di iOS 6. Basta andare in Impostazioni, notifiche e settare “non disturbare”. Proprio come per la sveglia è possibile impostare intervalli temporali per tale funzionalità e filtrare, a monte, le chiamate e le notifiche di determinati utenti che si intendono mantenere attive.

  • Utilizzo di Siri “a voce bassa”

Da Impostazioni  selezionare l’opzione Generale. Andare sull’opzione di Siri e accendere la funzione “Raise to Speak”. Sollevare il vostro iPhone 5 vicino all’orecchio e parlare con voce bassa.

La funzione, se abilitata, permette a Siri di ascoltarvi quando si tiene il telefono vicino all’orecchio. Il telefono risponde ai comandi vocali attraverso l’auricolare invece di altoparlanti esterni.

Questo vi eviterà imbarazzi quando vi trovate in un luogo pubblico oppure in una riunione di lavoro.