Apple rilascia la release iOS 6.0.1


E’ disponibile il primo aggiornamento del sistema operativo della Mela che ha suscitato grandi perplessità per le Mappe.

02 novembre 2012 – Apple ha rilasciato ieri la release iOS 6.0.1 per iPhone, iPad e iPod touch, disponibile via iTunes e over-the-air. La casa di Cupertino ha annunciato importanti miglioramenti e la risoluzione dei principali problemi riscontrati dagli utenti. I miglioramenti riguardano il funzionamento del flash della fotocamera, la connessione dell’iPhone 5 e dell’iPod di quinta generazione tramite reti Wi-Fi con cifratura WPA-2, la funzione Exchange. Ci sono inoltre alcune patch di aggiornamento per la sicurezza.

Gli utenti di iPhone 5 devono effettuare un passaggio intermedio per avere l’aggiornamento. Devono infatti scaricare e installare il software Updater, che consente di risolvere una problematica relativa istallazione di aggiornamenti software riscontrata nell’ultima generazione di iPhone. 

Sia la release iOS 6.0.1 che Updater sono gratuiti.

L’aggiornamento di iOS non tocca il punto debole per il quale è stato maggiormente critica il nuovo sistema operativo, ovvero le Mappe. Apple inoltre non ha reso noto se la nuova release risolverà un problema sollevato da diversi utenti, che hanno riscontrato un eccessivo uso di dati attraverso le reti Wi-Fi.