Twitter attaccato dagli hacker


Attaccato dagli hacker. Gli attacchi però non erano mai stati tanto virali come adesso. Per fortuna Twitter se ne è reso conto in tempo ed è riuscito a contrattaccare, gli hacker non sono riusciti ad entrare nel sistema ma la situazione è pericolosa e proprio per questo motivo è necessario che gli utenti cambino la loro password.

 

 

Twitter sta provvedendo ad inviare agli utenti una mail in cui spiega che a causa di quanto accaduta è stato necessario il blocco del profilo. L’utente non deve far altro che seguire le indicazioni presenti nella mail per sbloccare di nuovo il proprio profilo personale e generare una nuova password più sicura della precedente. In questo modo sarà possibile evitare del tutto l’attacco e sarà possibile soprattutto evitare che partano dei messaggi spam dai nostri account.

 

La mail da parte di Twitter in realtà è arrivata ad un numero un po’ eccessivo di utenti, molti di più di quelli strettamente necessari. Si è trattato di un errore umano di cui Twitter si scusa, ma dopotutto la sicurezza non è mai troppa.

 

Se vi arriva una mail da Twitter di questo genere quindi non cancellatela e seguite per bene tutte le indicazioni.