Microsoft apre il primo store ufficiale in Inghilterra


Nessuna notizia ufficiale è trapelata dall’azienda ma le voci si fanno sempre più insistenti, si parla di un primo store ufficiale Microsoft che sarà predisposto inInghilterra.

Le prime voci di corridoio sono trapelate dal Financial Times, che ha messo la pulce nell’orecchio affermando che la Microsoft starebbe mettendo a punto un negozio ufficiale sulla linea degli store Apple, che servirebbe da punto vendita e da assistenza ufficiale.

Non è ancora stata decisa però la città, ma la Microsoft vuole essere presente sul territorio e non solo online con i prodotti quali software e affini, vorrebbe dare la possibilità ai clienti di avere un contatto reale con del personale targato Microsoft.

Uno dei problemi è proprio l’assistenza, i prodotti Microsoft sono montati su tantissimi altri marchi di elettronica, la Samsung ad esempio oppure la Nokia, ecco perchè la stessa azienda sta operando in maniera diversa cominciando a sviluppare una linea esclusiva del proprio marchio con prodotti unici, quali ad esempio il Surface, un tablet in tutto e per tutto Microsoft.

La sede comunque dovrebbe essere a Londra o comunque non lontano dalla città, l’inaugurazione potrebbe avvenire nei primi mesi del 2013.