iPad 5G più sottile e leggero in arrivo a marzo ?


Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal blog giapponese Macotakara, Apple potrebbe presentare già a Marzo un nuovo iPad di quinta generazione:

ipad_mini_vs_other_ipads_1-586x326

Secondo le mie fonti l’iPad 5G potrebbe essere rilasciato a Marzo 2013.
La fonte dice che il design di questo nuovo iPad sarà simile a quello dell’iPad mini in particolare sarà più sottile e leggero.

In effetti sembra abbastanza scontato che il prossimo iPad possa riprendere il lucido bordino in alluminio che accomuna l’iPad mini ed il nuovo iPhone 5 e la griglia forata ai lati del connettore Lightning, che nel piccolo tablet cela gli altoparlanti stereo.

I dubbi semmai potrebbero venire da un rilascio così ravvicinato dall’iPad di quarta generazione avvenuto due mesi fa, a distanza di soli sei mesi dal precedente iPad di terza generazione, ma in questo caso potrebbe trattarsi solo di un restyling senza un corrispondente aggiornamento del processore.

Anche il Digitimes aveva ipotizzato il debutto di un nuovo iPad verso metà 2013, ma storicamente l’affidabilità delle sue indiscrezioni si è rivelata molto bassa rispetto a quelle fornite da Macotakara solitamente molto attendibili.