Recensione: Samsung SMX-F70


Oggi voglio recensirvi la SAMSUNG SMX-F70 è una videocamera che appartiene a una fascia consumer ed è nella categoria delle ” HANDYCAM ” ovvero le videocamere che si possono tenere impugnate nel palmo della mano.

Digital Camcorders 2010-2011 _ Samsung _ SMX-F70

Ma passiamo all’aspetto tecnico di questa videocamera, possiamo dire che è una camcorder HD e che registra a 720p a  25fps essa è dotata di un microfono interno di discreta qualità e vi è la possibilità di poter collegare un MIC esterno.

Ha un sensore CMOS TRUE COLOR che permette di registrare immagini con una nitidezza migliore.

Dispone inoltre di uno Zoom 65x che viene chiamato ” INTELLI ZOOM “, inoltre mentre che si registra possiamo mettere in pausa e poi premere nuovamente il tasto Play. Una delle funzionalità interessanti di questa videocamera è la funzione TIME LAPSE, che d’ altra parte non è presente su tutte le videocamere. Ha un obiettivo interno con valori di f=2.1/1.8 il che ci garantisce di registrare immagini con una buona illuminazione visto che l’aperture è molto bassa, il tutto viene registrato su una scheda SD. Dispone di un cavo di alimentazione e  un cavo dati per collegarlo al pc e trasferire i nostri filmati o foto.

Prezzo sul mercato è di 130 euro ( google shopping )