iOS 6.1, ecco come risolvere il problema dell’autonomia


Sembra tragica, ma c’è pure a chi è andata peggio; un altro, con iOS 6.1, lamenta ad esempio di veder “decrescere la batteria di circa il 3% ogni minuto;” fenomeno che non esita a definire una “totale pazzia.”

Per il momento, e per ovvi motivi, la radice del difetto è tutt’altro che nota, ma pare che abbia a che fare con le impostazioni della posta elettronica. Tant’è che molti hanno risolto i loro affanni cancellando gli account mail e ricreandoli ex novo:

Il trucco della mail ha funzionato! Ho account iCloud ed Exchange; lo hi cancellati entrambi, ho riavviato, e dopo 5 minuti li ho di nuovo aggiunti (col push per entrambi). 100% –> 94% in 4 ore.

duatabatteriaiphone

Una rivelazione che val bene un tentativo. L’alternativa infatti -egualmente efficace, pare- è ilripristino del dispositivo con la completa reinstallazione dell’OS attraverso iTunes. E intendiamoci, non è niente di impossibile anche per i meno esperti, ma resta comunque una bella seccatura. Con tanti difetti, Apple dovrà sicuramente correre ai ripari, ed ecco perché abbiamo il sospetto che la beta di iOS 6.1.1 recentemente distribuita agli sviluppatori verrà tradotta in una release stabile per il pubblico in tempi record.