iOS 7.1 Beta 4, nuova animazione Slide to Unlock e altre novità


Anche iOS 7.1 Beta 4 porta con sé tante novità minori, tra cui una nuova animazione Slide to Unlock e altre cosette.

Ecco cosa cambierà. Aggiornamento del 21 gennaio 2014, a cura di Giacomo Martiradonna. Poche ore fa Apple ha reso disponibile per gli sviluppatori la quarta Beta di iOS 7.1, un update molto atteso dagli utenti mobili della mela poiché foriero di bug-fix e importanti novità.

iOS-7.1-beta-3

Già la terza Beta portava in dote una nuova tastiera, icone più scure, qualche redesign qua e là e la possibilità di rimuovere gli update OTA; ora, invece, arriva una nuova animazione di Slide to Unlock/spegnimento, migliorie minori nella schermata del tastierino numerico e altre cosette non meno interessanti.

Come si vede nel video in cima al post, l’animazione dello Slide to Unlock è molto più lenta e morbida, oltreché più luminosa e leggibile; e le medesime caratteristiche si ripetono anche in quella di spegnimento. All’interno del tastierino numerico è ora disponibile una nuova opzione che consente di salvare direttamente tra i Contatti i numeri che immettiamo; è sufficiente premere il pulsante “+ Aggiungi ai Contatti.”

Nell’interno dell’app Messaggi invece lo scorrimento dei messaggi produce un effetto rimbalzo molto più evidente che in precedenza; cosa che fa pendant con la nuova animazione “gommosa” che caratterizza il Centro di Controllo.

Infine, in UK Siri possiede una nuova voce su iPad. Ovviamente, non è detto che tutti questi elementi riescano a farcela fino alla versione definitiva per il pubblico, ma è lecito aspettarsene quanto meno una buona parte di essi. Anche sull’eventuale data di rilascio non esistono certezze, ma dato il livello di relativa immaturità del software è possibile che i rumors di dicembre avessero ragione, e che se ne riparli a marzo dopo un adeguato periodo di Beta testing. iOS 7.1 beta 4 disponibile per il download A beneficio di sviluppatori e smanettoni vari, Apple ha pubblicato la beta 4 di iOS 7, disponibile per il download attraverso il canale over the air per l’uso con iPhone, iPod touch, iPad e iPad mini supportati. Come al solito, si può anche scaricare tramite il sito per sviluppatori dell’azienda di Cupertino.

In attesa di apprendere quali sono le novità nascoste di iOS 7.1 beta 4, riportiamo il changelog così come pubblicato da BGR. Ricordiamo che iOS 7.1 in versione finale dovrebbe vedere la luce entro un paio di mesi.